Future | Dialoghi e letture

Future. Dialoghi e letture

14 lug 2021
Piccolo Teatro

Future è un racconto intergenerazionale di un'italianità vista con gli occhi di quelle che oggi sono tra le principali voci del femminismo nero del nostro Paese

Igiaba Scego, curatrice dell'antologia Future insieme ad Adama Sanneh, co-fondatore e CEO di Moleskine Foundation e a Silvia Costantino, editrice di effequ, dialogherà su come il riappropriarsi della propria narrazione possa diventare un autentico motore di cambiamento sociale.

Dopo una carrellata sulla cosiddetta “letteratura migrante”, il pubblico potrà scoprire, attraverso le pagine di Future, 11 autrici italiane di origine africana che parlano del domani, di generazioni e radici.

Future è un racconto intergenerazionale di un'italianità vista con gli occhi di quelle che oggi sono tra le principali voci del femminismo nero del nostro Paese. Un’antologia che parte da dove viviamo, l’Italia, e guarda altrove con straordinaria forza ed emozione. Un'opportunità per cercare prospettive forti e inesplorate da cui guardare al cambiamento.

Orari e location potrebbero variare: per gli ultimi aggiornamenti, fare sempre riferimento al link ufficiale dell'evento, cliccabile in fondo alla pagina.