Outsound Open Rhapsody • Lingo Voice Orchestra • Carimbò Percussion Orchestra • Ze in the Clouds

Outsound Open Rhapsody • Lingo Voice Orchestra • Carimbò Percussion Orchestra • Ze in the Clouds

24 lug 2021
Estate Sforzesca

Outsound ritorna ad Estate Sforzesca per un viaggio tra world music, jazz ed elettronica nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano

Outsound ritorna ad Estate Sforzesca per un viaggio tra world music, jazz ed elettronica nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano.
 
Due diverse esibizioni per condurre lo spettatore in un viaggio musicale: in apertura le due orchestre presenteranno un repertorio di brani inediti e arrangiamenti di musiche del mondo pensato per un ensemble di 30 elementi, una potente esperienza musicale per chi la fa e per chi la fruisce. Nella seconda esibizione Ze in the Clouds presenterà il suo album di debutto MAGICAL, prodotto dalla nuova label Time is the Enemy, una rappresentazione dell’universo musicale dell’artista Giuseppe Vitale in arte Ze in the Clouds, che spazia dal jazz all’elettronica, passando per l’hip hop più contemporaneo.
 
Ze In The Clouds
 
“Magical è il risultato della fusione di molti e diversi generi, ogni canzone è come una matrioska, al suo interno contiene diverse tracce, diverse atmosfere”
Ze in the Clouds è un polistrumentista e produttore.
Il suo stile compositivo è il risultato delle sue origini jazz e del suo continuo studio ed evoluzione.
Nato nella Pianura Padana alla fine del millennio scorso, Ze ha attirato fin da giovanissimo l'attenzione di promoters e direttori artistici della nuova scena d'avanguardia legata al jazz e alla musica elettronica. JazzMi e Jazz: Re: Found, i due festival italiani più influenti su questo tipo di proposta artistica, hanno subito capito le potenzialità del suo straordinario talento, mettendolo in mostra nella loro line-up. Jazz: Re: Found, affascinato dal suo stile unico e inimitabile, ha deciso anche di premiare il suo genio inaugurando il catalogo del
progetto della nuova etichetta discografica "Time is The Enemy" con il suo album di debutto.
 
Lingo Voice Orchestra • Carimbò Percussion Orchestra
 
"Tempo, silenzio e altre storie" è il titolo di uno spettacolo che comprende la
Lingo voice orchestra diretta da Mila Trani e la Carimbò Percussion Orchestra diretta da Luca Canali.
Si tratta di un repertorio di brani inediti e arrangiamenti di musiche del mondo pensato per un ensemble di 30 elementi, una potente esperienza musicale per chi la fa e per chi la fruisce.
Attraverso un processo che parte dalla ricerca, dall’incontro con la diversità, individuale e culturale, dal rispetto dell’identità e delle peculiarità, l'orchestra si propone di dare forma a un linguaggio inedito, a un’originalità espressiva che coinvolga tutti i livelli: musica, spazio, incontro.

 
Mila Trani

Cantante jazz con anima punk e gitana, si esprime in numerose lingue del pianeta e con fonemi non identificati.
Il suo interesse principale è la ricerca vocale, si occupa di voce in un percorso trasversale che comprende l'utilizzo di nuove tecnologie, lo studio della fonetica, la musica a cappella.
Direttrice e ideatrice della Lingo voice orchestra, cattura suoni, melodie e armonie da tutto il mondo, stravolgendoli e arrangiandoli per un ensemble di 20 voci.
 
Luca Canali

Percussionista ,compositore e produttore ha vissuto la sua vita artistica fra i mondi sonori cubani, brasiliani e di area mediterranea costruendo nel tempo un personalissimo gusto capace di abbracciare i ritmi percussivi da ogni parte del mondo.
Direttore ed ideatore di Carimbò, un’orchestra che ha l’idea di trasformare, intrecciare, linguaggi e sonorità del mondo percussivo attingendo al folklore e alla modernità.
 
MUSICA IN SICUREZZA & SOSTENIBILITÀ

Durante l’evento verranno seguiti tutti gli adempimenti e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
L’evento è una manifestazione plastic free anche grazie alla collaborazione con AMAT e Legambiente.
 

Orari e location potrebbero variare: per gli ultimi aggiornamenti, fare sempre riferimento al link ufficiale dell'evento, cliccabile in fondo alla pagina.