Venerus Magica Musica Tour // (MI AMI) MI MANCHI, Milano

Venerus Magica Musica Tour // (MI AMI) MI MANCHI, Milano

29 lug 2021
Estate Sforzesca

MI AMI presenta Venerus al Castello Sforzesco - Magica Musica Tour


Venerus Magica Musica Tour // (MI AMI) MI MANCHI, Milano

L'artista milanese presenta per la prima volta dal vivo nella sua città il suo album di debutto "Magica Musica". E' la prima volta di MI AMI a Castello Sforzesco, ed è l'ultima tappa di MI MANCHI, la rassegna itinerante cittadina che colma il vuoto lasciato dal MI AMI Festival - previsto a maggio ma rinviato a settembre per il perdurare dell'emergenza sanitaria.

Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la Musica. È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate
- Venerus

 
 
Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce.
 
Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale a novembre 2018 ha lanciato il suo primo EP "A che punto è la notte" pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano "Senza di me" (feat. Venerus & Franco126), presente all'interno del mixtape QVC8 e a cui l’artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. Nel 2019 segue il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani pubblicati anche in vinile. Nello stesso anno il tour di date conferma una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre ad aver regalato un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano. Il 2020 vede l’uscita di “Canzone per un amico”, una lettera che Venerus dedica a un amico speciale ma che poi, non appena tradotta in musica, finisce per rivolgersi a tutti, a chiunque cerchi sostegno in questo momento difficile.
 
Il 19 febbraio 2021 pubblica il suo primo album “Magica Musica”, anticipato a gennaio dal singolo “Ogni pensiero vola”. Il disco contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing.
 
Ascolta “Magica Musica” → https://venerus.lnk.to/MagicaMusica
Guarda il video di “Ogni Pensiero Vola” → https://youtu.be/vNhKQQ2LjOI
 
Dal 2005, MI AMI è il più importante festival di nuova musica italiana. Raccoglie ogni anno circa ventimila appassionati attorno alle più interessanti realtà artistiche del nostro paese. Organizzato da Better Days, MI AMI ha raccontato e spinto le evoluzioni della musica nel nostro paese, facendo - fra le altre cose - da cornice all’esordio live de I Cani, Liberato e Massimo Pericolo. Venerus ci suonò per la prima volta nel 2019, con gli Aristogatti, poco prima di Mahmood. La sedicesima edizione è al momento stata rinviata a settembre 2021 a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, intanto però stiamo facendo cose bellissime come questa.
 
 
Orari e location potrebbero variare: per gli ultimi aggiornamenti, fare sempre riferimento al link ufficiale dell'evento, cliccabile in fondo alla pagina.